laboratorio teatrale allo Spazio Frog

ISCRIZIONI APERTE TUTTO L'ANNO

preparazione dell'attore

La Spirale
Ricerca per un nuovo artificio creativo
Movimento 1 - l'attore

costruire la propria presenza in scena con puntualità e precisione utilizzando gli strumenti propri dell'arte di far l'attore secondo una nuova geometria espressiva: la spirale.
Allenamento dell'attore; diversi livelli di analisi dell'azione e del testo; infinite possibilità di evoluzione del corpo-macchina; movimento scenico; voce che nasce dal movimento come parola e come canto...

Finalità
Il lavoro pone le basi per l'acquisizione degli strumenti per l'auto-preparazione dell'attore.

Informazioni tecniche
Si prega i partecipanti di preparare a memoria (non interpretato, ma semplicemente a memoria) un monologo a scelta di autore noto della lunghezza di almeno 1500 battute (per battute si intendono ogni carattere battuto sulla tastiera, compreso lo spazio e la punteggiatura); di usare un abbigliamento comodo che non impedisca nessun movimento del corpo e che non lo stringa, e che non riporti scritte o disegni di alcun genere; abbigliamento composto da pantaloni di lino o cotone, canotte, maglie o camice a manica lunga, calzettoni.

Modalità di partecipazione
si prega di inviare tramite mail un cv artistico (se si hanno già esperienze nel campo), oppure una breve descrizione di sè (non fisica) e dei propri interessi e delle proprie peculiarità. Aggiungere le informazioni anagrafiche (luogo di residenza, età, recapiti...).
N.B.
L'inizio dello stage è subordinato al raggiungimento del numero minimo di 8 iscritti.

Per informazioni:

tel. 340 2423046

teatrodelpopolo@gmail.com

www.spaziofrog.it/corsielaboratorio/stageteatrale.html

Teatro del Popolo
Progetto d'Attore In-Gest-Azione