INGRESSO LIBERO - il lavoro si apre al pubblico


Progetto Attore InGestAzione
gruppo di Ricerca e Innovazione
nell'Arte Scenica e Formazione
dell'Attore-Autore
www.laboratoriospettacolo.it


INGRESSO LIBERO
il lavoro si apre al pubblico

è un invito rivolto a tutti coloro che desiderino assistere ad una giornata di lavoro del gruppo Progetto Attore InGestAzione, per conoscerne la poetica, le linee metodologiche, i processi creativi, le strutture lavorative, o semplicemente per curiosità, interesse, sentito dire o altri meno definibili motivi.

La presenza di spettatori durante il processo creativo distrugge il concetto di teatro inteso come mera rappresentazione e ci apre la via al lavoro inteso come Relazione Teatrale, che determina la nascita di uno spazio, di un tempo e di un respiro comune a tutti i soggetti presenti alla GestAzione dello spettacolo. Gli attori si spogliano di ogni forma di possesso. Lo spettatore si rende responsabile della propria presenza, abbandonando il ruolo passivo di semplice osservatore dell'azione.

Per maggiori informazioni su Progetto Attore InGestAzione e sulle guide del lavoro:
poetica metodologia ricerca rimandiamo al sito
www.laboratoriospettacolo.it

modalità di partecipazione

Il lavoro si apre al pubblico ogni domenica dalle 17:00 fino al termine della giornata di lavoro (oppure fino alla prima pausa utile per lasciare la sala).
Il programma è gratuito ed aperto a chiunque ne faccia richiesta per un numero massimo di 3 spettatori previsti per ogni singola domenica, senza distinzione d'età, lingua e provenienza geografica, siano semplici curiosi, amici, amici di amici, attori professionisti, allievi attori, danzatori, provenienti da diverse discipline artistiche e/o da altre professioni.

Si prega di inviare la richiesta di partecipazione tramite mail a selezioni@laboratoriospettacolo.it scrivendo una breve motivazione e indicando come si è venuti a conoscenza dell'esistenza del gruppo Progetto Attore InGestAzione; aggiungere i recapiti necessari ad essere ricontattati.

Luogo: Napoli - centro interculturale Bolang
Costo: partecipazione gratuita
informazioni:
tel. 320 0304861 tutti i giorni